Diagnostica

 

Il valore aggiunto del nostro Studio è l’avanguardia nelle tecniche di diagnostiche radiologiche, con l’obiettivo di ottenere la miglior diagnosi con la minor dose di radiazioni e soddisfare le esigenze cliniche più complesse, offrendo al paziente la massima cura.

Lo Studio dentistico Ziveri si avvale delle più moderne tecnologie di diagnosi quali la radiografia endorale digitale ai fosfori e uno scanner radiografico extraorale di ultima generazione, che consente di effettuare direttamente in clinica l’esame panoramico, la radiografia latero-laterale del cranio e soprattutto la Tomografia Computerizzata 3D Cone Beam. Questa tecnologia consente di potenziare le analisi preliminari e la formulazione del piano di trattamento soprattutto in Implantologia.

L’impiego di software dedicati, in particolare il Simplant consentono di rielaborare i dati raccolti in un modello virtuale 3D, utilissimo nella progettazione della terapia implantare e protesica.

Il software consente di simulare l’intervento al computer decidendo quale tipo di impianto utilizzare e dove collocarlo, presentarle il piano di trattamento al paziente in modo che egli sia a conoscenza di ogni passaggio della procedura e soprattutto eseguire l’Implantologia Computer Guidata grazie alla realizzazione di una mascherina di posizionamento che ci permetterà di posizionare gli impianti in massima sicurezza nella posizione progettata e in molti casi senza incidere la gengiva. Per approfondimenti clicca qui: radiografie-odontoiatriche