Implantologia computer assistita

Conoscere in anticipo ogni dettaglio rende il trattamento implantare molto più sicuro, veloce e prevedibile.

Il software Simplant, a partire da una TAC, elabora un modello virtuale 3D dei mascellari.

Questa tecnologia che analizza lo spessore e la qualità ossea, l’esatta collocazione delle radici dei denti circostanti e la posizione dei nervi,  consente di determinare il sito più idoneo al posizionamento degli impianti, simulando in tutto e per tutto l’intervento prima di eseguirlo.

Da questa progettazione virtuale si otterrà una guida chirurgica che indirizzerà con la massima precisione e sicurezza l’inserimento degli impianti nella posizione pianificata

Quali sono i vantaggi della Implantologia Computer Assistita?

• Inserimento rapido e sicuro degli impianti eliminando il rischio di danneggiare strutture anatomiche.
  • Riduzione dei tempi chirurgici, dello stress e dell’impatto traumatico dell’intervento.
  • Possibilità di effettuare l’intervento senza l’uso del bisturi e senza punti di sutura (chirurgia flapless) annullando completamente ogni disagio postoperatorio.
  • Ottimizzazione della progettazione protesica e possibilità di inserire impianti in zone con ridotta quantità di osso evitando complessi interventi di ricostruzione ossea.
  • Protesizzazione immediata ( entro le 24 ore) : l’Implantologia Computer Assistita consente di ottimizzare le tecniche di carico immediato consentendoci in tantissimi casi di avere una protesi fissa nel momento stesso dell’intervento o al massimo entro 24 ore.

Per chi  è indicata?

Pazienti di qualsiasi età che richiedono un trattamento sicuro, preciso e indolore.

Pazienti con ridotto supporto osseo che desiderano evitare lunghi e impegnativi interventi rigenerativi.
Pazienti portatori di protesi mobili che desiderano riavere la propria dentatura fissa.
Pazienti ansiosi  che desiderano evitare ogni forma di stress e dolore intra e post operatorio.